Compilazione di una nuova domanda¶
Per il migliore uso della piattaforma si consiglia di utilizzare un Web Browser di ultima generazione, a scelta tra:
- Mozilla Firefox
- Google Chrome/Chromium
- Safari
- Microsoft Edge
- Opera
Si sconsiglia dunque l'utilizzo di Internet Explorer versione 11 ed inferiori.
La piattaforma peo.unical.it permette di configurare molteplici bandi e procedure di partecipazione contemporaneamente. Per questo motivo l’utente ha la possibilità di gestire domande di partecipazione multiple.
I passi da seguire per la compilazione di una domanda di partecipazione sono i seguenti:
- Idoneità Requisito indispensabile per la partecipazione dell’utente ad un Bando è che egli rispetti tutte le condizioni imposte dal Bando e che risulti idoneo a presentare la domanda. Il sistema informatico permette di bloccare gli utenti non idonei.
- Accettazione delle Condizioni di partecipazione del Bando Il primo passo da compiere per la compilazione di una domanda di partecipazione a un Bando è l’accettazione delle clausole che questo presenta.

- Scelta della tipologia di titolo/incarico da inserire Per ogni categoria, tra quelle presenti nell’elenco, è possibile aggiungere uno o più elementi, in base alle necessità.

- Compilazione dei campi richiesti Ogni tipologia di titoli/incarichi prevede un form di inserimento costruito in base alle informazioni necessarie che l’utente è tenuto a inserire.
Per ogni inserimento, l’utente ha a disposizione il campo Etichetta dell’inserimento, utile al fine di individuare velocemente il titolo/incarico inserito quando la mole di dati inseriti assume dimensioni importanti.
